TECNICO PER LA GESTIONE DELLA CANTINA

Trattasi di progetto ammesso a finanziamento, a valere sull’avviso pubblico 5/FSE/2018- P.O. FESR/FSE PUGLIA 2014-2020, di Qualifica professionale rivolto ai giovani in possesso dei requisiti previsti quali:

  • Giovani sino ai 35 anni di età;
  • Disoccupati e/o inoccupati;
  • in possesso di Diploma Superiore.

I 20 partecipanti risultanti da selezione avranno l’opportunità di detenere competenze e capacità in uno dei settori ritenuto strategico per l’economia e l’occupazione del territorio Regionale; in relazione alle innumerevoli opportunità di lavoro per chi è impegnato direttamente in vigne, cantine e nella distribuzione commerciale, ma anche in attività connesse di servizio.

Il percorso sarà orientato in 600 ore scandite in 380 ore di teoria e 220 di stage. Queste ultime (ore stage) saranno svolte sia in rinomate aziende della nostra regione di appartenenza sia fuori regione.

La partecipazione al predetto sarà  finanziata dall’Ente Regione che offrirà ai 20 allievi selezionati la possibilità di avere Titolo di Qualifica Professionale Repertoriato  senza oneri economici ma contrariamente offrirà  indennità di partecipazione a titolo di rimborso spese e copertura economica  della mobilità per stage fuori Regione

 Altresì il piacere è nel porLe l’accento su alcune aziende partner, i cui nomi Le risuoneranno di alta rilevanza.

Aziende:

Marchesi Antinori (Firenze)

Cantine Diomede

Cantine Giuseppe Apicella – Tramonti (SA)

La Regola – Riparbella (Toscana)

Campo Al Noce – Bolgheri (Toscana)

Gotto D’oro – Marino (Roma)

Tormaresca Antinori (BR)

Consorzio Tutela del Primitivo di Manduria (TA)

Consorzio Salice S.no (BR)

Cantine Diomede (Canosa di Puglia)

Azienda Chionna Marina (BR)

Az. Agricola Albano Carrisi (BR)

Az. Agr. Schiena (BR)

Az. Agr. Botrugno Sergio (BR)

UPAL (BR)

 Avvincente sarà la parte teorica per il corposo piano didattico che favorirà il raggiungimento di competenze e capacità tali da divenire Tecnici per la gestione della cantina con a corredo abilitazioni ai sensi dell’ 81/08 quali l’HCPP, PRIMO SOCCORSO, SICUREZZA RISCHIO MEDIO.

 Per la candidatura sarà possibile pervenire c/o la Ns e/o richiedere modello di iniziale manifestazione di interesse al quale seguirà ufficiale convocazione per la selezione ove si concorrerà a rientrare nel gruppo classe da conformare.

 SCARICA DOMANDA DI CANDIDATURA

×