fbpx

Apprendistato Professionalizzante

Il nostro gruppo di lavoro vi dà l’opportunità di gestire lo strumento dell’ apprendistato professionalizzante, contratto a natura mista formazione-lavoro, che ha il costo più basso fra le agevolazioni contributive esistenti ( scarica brochure )

Affidandovi alla nostra professionalità, l’attivazione, lo screening dei modelli C2 storici e la valutazione del corretto inquadramento di mansione e livello, la stipula del Piano Formativo Individuale (PFI), del registro presenze e delle schede formative saranno di nostra totale competenza e

gestione, seguendo gli standard dei CCNL di riferimento (contratti collettivi applicati nelle vs aziende) e della Regione Puglia.

Nella vidimazione e gestione degli adempimenti normativi la gestione farà capo alla Ns. realtà formativa accreditata dalla Regione Puglia A. D. 210 28/03/2013 “ Demetra scs”, che offrirà altresì formazione obbligatoria sulla sicurezza sul lavoro.

Si specifica che allo stato attuale, come stabilito dal D.Lgs 81/2015 e dal Regolamento Regionale del 2018 (Linee guide sull’apprendistato nelle regione Puglia), ricade sul datore di lavoro solo l’obbligo formativo in azienda (“on the job”), da documentare con la compilazione dei registri, mentre per la formazione esterna è obbligo della regione di competenza entro i 45 gg dall’assunzione, segnalare eventuali corsi convenzionati in partenza (in Puglia la Regione è ferma in attesa di rimodulare gli standard formativi relativi alle diverse mansioni), richiedi subito maggiori informazioni chiamando allo +39 0831 866751 o inviando una mail a  segreteria@entedemetra.it

×