Utilizzo della Piattaforma

Il corso è strutturato in LEZIONI che troverete elencate nella griglia principale ogni lezione è propedeutica all’altra quindi se non viene completata la prima non si può accedere al contenuto della successiva, altresì il sistema vi inviterà a tornare indietro e completare la lezione precedente.

Ogni LEZIONE è suddivisa in diversi ARGOMENTI anche essi propedeutici l’uno all’altro e nello stesso modo delle lezioni il sistema vi inviterà a seguire un percorso prestabilito.

Al completamento di una LEZIONE se previsto sarà presente un test ( clicca qui per vedere video tutorial ) come anche alla fine dell’intero percorso formativo.

In ogni ARGOMENTO di ogni singola LEZIONE sono presenti video frontali di docenti e videoslide, sotto ogni singolo video e/o videoslide è presente un bottone con su scritto SEGNA COME COMPLETATO ed un timer che farà scorrere del tempo impedendovi di poter cliccare sul bottone sino al raggiungimento della soglia temporale prestabilita.

Il bottone SEGNA COME COMPLETATO è un elemento molto importante e una volta raggiunto il limite temporale, il sistema provvederà a renderlo cliccabile, quindi voi per registrare all’interno  del portale che quel singolo ARGOMENTO è stato completato dovete cliccarci sopra.

N.B. se non si clicca sul bottone SEGNA COME COMPLETATO una volta attivo il sistema non registrerà le vostre attività non permettendovi di continuare il percorso e non memorizzando il vostro operato.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è che una volta iniziata la visualizzazione di un ARGOMENTO il timer inizierà a scorrere, se durante l’attività per cause di forza maggiore o volontarie viene interrotta la sessione attiva quel singolo ARGOMENTO dovrà essere iniziato nuovamente da capo.

Di seguito elencati alcuni consigli per una corretta fruizione delle lezioni:

  • Ascoltare le lezioni con delle cuffiette e in un ambiente adatto all’apprendimento
  • Un video e/o un videoslide, una volta iniziato non può essere mandato ne avanti e ne indietro ma può essere visto più volte a catena ed è possibile mettere in pausa per potervi permettere di prendere appunti. Nello specifico per ogni videoslide il tempo di scorrimento fra una slide e l’altra è di un minuto circa, in maniera tale da non rischiare di perdere delle slide durante la fruizione del video.

Per qualsiasi problema o dubbio non esitare a contattarci un nostro tecnico sarà lieto di fornirti il supporto dovuto.

N.B. i contenuti presenti nel video dimostrativo sono d’esempio quindi potrebbero non essere reali.

BUONO STUDIO

×