“Tecnico Responsabile di Officina nel settore Carrozzeria e Gommista”.Cosa dice la legge per l’apertura di officina gommista e carrozziere: La Legge prevede tra i requisiti tecnico-professionali validi per la nomina a Responsabile Tecnico dell’attività di Gommista e Carrozzeria l’aver frequentato con esito positivo un corso regionale teorico-pratico di qualificazione da gommista ed uno da carrozziere, seguito da almeno un anno di esercizio dell’attività di autoriparazione come gommista ed un anno come carrozziere, come operaio qualificato, oppure socio lavorante, titolare lavorante o collaboratore familiare, in imprese operanti nel settore, nell’arco degli ultimi cinque anni. L’esperienza lavorativa può essere maturata nello stesso anno mentre i corsi frequentati devono essere due.

Il corso di qualificazione per “Carrozziere e Gommista” mira alla creazione delle figure ivi dettagliate: Il Responsabile Tecnico di Officina Meccanica di Autoriparazione nel settore gommista è la persona preposta alla gestione tecnica dell’impresa di autoriparazioni. È in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e di pianificare gli interventi necessari, in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di autoriparazione.

Il Responsabile Tecnico di Officina Meccanica di Autoriparazione nel settore Carrozzeria è la persona preposta alla gestione tecnica dell’impresa di autoriparazioni. È in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e di pianificare gli interventi necessari, in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di autoriparazione.

RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il Tuo Numero (richiesto)

Interessato al corso? (richiesto)

Come ci hai trovato?

Richieste

Entedemetra.it applica la legge sulla Privacy ai sensi dell′art. 13 D.lgs 196/2003. cliccando sul bottone invia autorizzi il trattamento dei dati.

×