aica
Demetra, ente accreditato AICA, eroga pacchetti formativi atti a favorire un uso pienamente consapevole delle tecnologie informatiche da parte di giovani – adulti – professionisti.

Rendere una vera padronanza d’uso delle applicazioni informatiche (base e avanzate) è obiettivo ultimo della scuola di formazione.

 

LA NUOVA ECDL – la Patente Europea del Computer – porta ad affrontare in modo sistematico l’apprendimento delle competenze d’uso dei vari strumenti; il certificato finale è inoltre riconosciuto da università, enti pubblici e aziende a livello nazionale ed internazionale.

LA NUOVA ECDL è uno degli standard di riferimento a livello internazionale che certifica la conoscenza dei concetti fondamentali dell’informatica e la capacità di usare il PC e Internet.

LA NUOVA ECDL è certificazione che dimostra la capacità da parte del detentore di Patente Europea di usare il computer a fini lavorativi (in aziende, enti pubblici, studi professionali, e così via) e formativi.

LA NUOVA ECDL è la certificazione più diffusa e di interesse più generale, un’attestazione compiuta della padronanza dei concetti di base dell’informatica e della capacità di operare con il computer in tutte le operazioni più ricorrenti: gestione dei file, elaborazione dei testi, fogli elettronici, uso delle basi dati, creazione di presentazioni, uso di Internet e della posta elettronica.

Per l’ottenimento della Patente NUOVA ECDL il candidato è tenuto a superare i 7 test d’esame, corrispondenti alle aree di conoscenza previste.


ECDL ADVANCED è un programma di certificazione che permette al candidato di acquisire conoscenze avanzate relative alle applicazioni di ufficio, migliorando l’efficacia del loro utilizzo


eCitizen è il programma di formazione di base, rivolto a tutti i cittadini per aiutarli ad usufruire dei Servizi Internet, da quelli legati alla Pubblica Amministrazione, quelli relativi a commercio elettronico, viaggi, lavoro, sanità, posta elettronica


Il Programma CERT-LIM Interactive Teacher è un programma di certificazione che permette al candidato attraverso un percorso di apprendimento formale istituzionalizzato di acquisire conoscenze, abilità e competenze relative all’utilizzo dello strumento LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) nell’ambito della didattica e della formazione. E’ una certificazione che corrisponde ad un insieme di elementi accettati e condivisi a livello collettivo e che costituisce un efficace strumento per fornire un valido e documentato riconoscimento sia nell’utilizzo degli strumenti offerti dalla LIM che per ideare, progettare, realizzare e pubblicare prodotti per una comunicazione efficace e quindi garantire il successo formativo.
La certificazione CERT-LIM Interactive Teacher promuove la professionalità di chi possiede conoscenze e abilità apprese in modo informale tramite la propria esperienza personale, ma anche di chi si accosta al mondo della comunicazione attraverso gli strumenti dell’ICT e nello specifico della LIM.
Essa si rivolge prevalentemente agli: insegnanti (di ogni ordine scolastico), formatori, relatori, istruttori, guide, operatori della comunicazione in genere, in particolare a coloro che:

  • desiderano avere una formazione specifica dedicata all’utilizzo della LIM e un riconoscimento ufficiale a livello nazionale delle proprie conoscenze, abilità e competenze acquisite nell’ambito della formazione pubblica o privata.
  • vogliono acquisire quelle conoscenze e abilità che favoriranno l’accesso al mondo del lavoro che richiede competenze comunicative.
  • operano presso agenzie pubblicitarie e/o di marketing e che abbisognano di una preparazione adeguata, ma che non richieda lunghi tempi di formazione per illustrare e presentare prodotti e/o campagne di promozione.
  • ricoprono ruoli comunicativi negli uffici e/o nelle istituzioni di aziende private e/o enti pubblici e necessitano di una certificazione oggettiva delle loro competenze all’uso di strumenti tecnologici/informatici specifici (LIM)
  • si occupano in strutture pubbliche o presso enti dell’apprendimento e della formazione dei diversamente abili
  • svolgono il ruolo di istruttori nell’ambito delle scuola di guida, scuole sanitarie (medici, paramedici), scuole e accademie militari, allenatori.

La certificazione ECDL Web Editing permette di acquisire abilità operative di base e le competenze chiave necessarie per sviluppare, pubblicare e mantenere semplici siti web.
Certifica le migliori pratiche per un uso efficace di strumenti per la creazione di un sito web.


La certificazione ImageEditing si rivolge a chiunque voglia acquisire le abilità essenziali per la gestione delle immagin digitali e mostrare queste abilitò attraverso uno standard internazionale.
E’ ideale per gli studenti di scuole secondarie superiori, per gli addetti ad attività grafiche, di editoria, di pubblicistica e, in generale, per chiunque intenda migliorare le proprie conoscenze su elaborazone di immagini e fotoritocco, e realizzare un approccio grafico di comunicazione efficace.

RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il Tuo Numero (richiesto)

Interessato al corso? (richiesto)

Come ci hai trovato?

Richieste

Entedemetra.it applica la legge sulla Privacy ai sensi dell′art. 13 D.lgs 196/2003. cliccando sul bottone invia autorizzi il trattamento dei dati.

×