Trattasi di percorso di Qualifica Professionale Obbligatorio per chi desidera impiantare attività nel settore di riferimento, riconosciuto Provincia di Brindisi- Regione Puglia, con validità Nazionale. Il percorso si struttura in ore teoriche e ore stagistiche presso aziende di settore.

La figura professionale del Responsabile tecnico sovrintende l’attività professionale di tintolavanderia, intesa come attività dell’impresa che segue, ai sensi della legge 22 febbraio 2006, n° 84 e s.m.i., trattamenti di lavanderia, di pulitura chimica a secco e ad umido, di tintoria, di smacchiatura, di stireria, di follatura e affini, di indumenti, capi e accessori per l’abbigliamento, di capi in pelle e pelliccia, naturale e sintetica, di biancheria e tessuti per la casa, ad uso industriale e commerciale, nonché ad uso sanitario, di tappeti, tappezzeria e rivestimenti per arredamento, nonché di oggetti d’uso, articoli e prodotti tessili di ogni altro tipo di fibra.
COMPETENZE
La formazione dedicata al divenire Responsabile Tecnico di Tintolavanderia  renderà al candidato partecipante  numerose competenze tecnico professionali da rendergli capacità finalizzate ad organizzare le attività aziendali e gestire l’impresa, eseguire processi di lavaggio e smacchiatura, utilizzare le macchine ed i programmi di gestione.

PROFILO PROFESSIONALE
Attestato di frequenza con verifica degli apprendimenti  con dichiarazione degli apprendimenti riconosciuto sia a livello regionale che nazionale mediante il quale esercitare il servizio.
RIFERIMENTI DI LEGGE:
i sistemi di riferimento per le norme di riconoscimento in analogia sono:
6.5.3.7 – Artigiani e addetti alle tintolavanderie – ISTAT Professioni 2011
96.01.20  Altre lavanderie, tintorie in ordine alla classificazione delle attività economiche dei soggetti coinvolti – ATECO 2008

RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il Tuo Numero (richiesto)

Interessato al corso? (richiesto)

Come ci hai trovato?

Richieste

Entedemetra.it applica la legge sulla Privacy ai sensi dell′art. 13 D.lgs 196/2003. cliccando sul bottone invia autorizzi il trattamento dei dati.