header-aso
Dal 2011 ad oggi sono 7 i cicli per questo percorso di Qualifica Professionale riconosciuto Provincia di Brindisi- Regione Puglia. Lo stesso con validità Nazionale.
Si compone di 600 ore ed è strutturato in ore dedicate al comparto teorico/pratico presso la sede della scuola (sita in Villa Castelli alla via Mascagni) e ore di tirocinio formativo presso studi di settore pubblici/privati. Per quest’ultimo il candidato corsista verrà munito di attrezzatura, polizze assicurative dedicate (INAIL – RCT).
L’assistente alla Poltrona in Studio Odontoiatrico è professionalità le cui caratteristiche rientrano nelle normative nazionali/regionali rientranti nel settore dei servizi alla persona e nel settore  sanitario dei servizi alla persona sempre in esclusivo riferimento al settore dentistico. Si occupa di seguire dei trattamenti sul paziente al fine di agevolare il compito del dentista facendo uso di strumenti e medicamenti appropriati.
L’Assistente alla Poltrona di studio Odontoiatrico detiene conoscenze teoriche che spaziano dall’anatomia alla fisiologia dell’apparato stomatognatico, dagli elementi di microbiologia del cavo orale ai dispositivi di protezione individuale, dal controllo dell’esposizione alla disinfezione e sterilizzazione, dalla gestione del paziente dal momento dell’accoglimento al momento del congedo, dalla conoscenza in materia di medicamenti e materiali d’uso proprio nell’ambito odontoiatrico, dalla conoscenza in relazione alle patologia dentarie- paradentali e dell’articolazione temporo mandibolare; alla conoscenza operativa di disinfezione dell’ambiente di lavoro e dello strumentario, alla tecniche di radiodiagnostica e archiviazione fotografica, alla conoscenza del comparto amministrativo contabile.

RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il Tuo Numero (richiesto)

Interessato al corso? (richiesto)

Come ci hai trovato?

Richieste

Entedemetra.it applica la legge sulla Privacy ai sensi dell′art. 13 D.lgs 196/2003. cliccando sul bottone invia autorizzi il trattamento dei dati.

×