Corso BLS-D (Basic Life Support Defibrillation)

Il corso BLSD con certificazione I.R.C. è accessibile a tutti….non è richiesta nessuna conoscenza sanitaria……

L’I.R.C. (Italian Resuscitation Council), è il Gruppo Italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare, nasce con lo scopo primario di diffondere la cultura e l’organizzazione della rianimazione cardiopolmonare in Italia.

L’associazione coinvolge medici di diverse discipline, infermieri professionali, farmacisti e personale non sanitari attivamente impegnati in questo specifico settore. L’attività di IRC si integra con quella di analoghe associazioni italiane e straniere ed in modo particolare con quella dell’European Resuscitation Council (ERC), di cui è partner riconosciuto.

Le certificazioni IRC hanno quindi riconoscimento europeo e costituiscono valido titolo per l’inserimento nel proprio curriculum vitae.

Corso BLSD Pediatrico

Il Corso BLSD Pediatrico esecutore per sanitari e laici (BLSDP ) si inserisce nell’ambito della formazione all’emergenza pediatrica di base, ed è organizzato da IRC in collaborazione con l’Accademia Medico Infermieristica di Emergenza e Terapia Intensiva Pediatrica (AMIETIP) e la Società Anestesisti e Rianimatori Neonatali e Pediatrici Italiani (SARNePI). E’ un Corso aggiornato in base alle nuove linee guida internazionali di rianimazione (ILCOR, ERC  2010).

– Obiettivi del corso

Far apprendere ai partecipanti,  tramite una lezione frontale teorica e stazioni di addestramento pratico a piccoli gruppi  su manichini, le principali manovre e la sequenza di rianimazione di base del lattante e del bambino in condizioni di arresto respiratorio e/o cardiaco o con ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo. Il Corso permette inoltre di apprendere conoscenze e abilità relative all’impiego del defibrillatore semiautomatico nel bambino in arresto cardiorespiratorio.

RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il Tuo Numero (richiesto)

Interessato al corso? (richiesto)

Come ci hai trovato?

Richieste

Entedemetra.it applica la legge sulla Privacy ai sensi dell′art. 13 D.lgs 196/2003. cliccando sul bottone invia autorizzi il trattamento dei dati.

×