Trattasi di percorso di Formazione Base riconosciuto Provincia di Brindisi- Regione Puglia, con validità Nazionale. Il percorso si struttura in ore teoriche e ore stagistiche presso aziende di ristorazione.

La figura professionale dell’Aiuto Cuoco è deputata a garantire  il supporto al cuoco durante le fasi di preparazione dei piatti. Le sue attività possono comprendere: preparare gli alimenti e curare la pulizia della cucina e degli alimenti secondo le indicazioni del cuoco, pesare e preparare gli ingredienti, pulire e tagliare frutta e verdura, preparare piatti semplici, pulire gli utensili da cucina, pulire e mettere in ordine ripiani, magazzino, cella frigorifera. Può essere specializzato nella decorazione di alcuni piatti e incaricato della manutenzione di una parte delle stoviglie (vetreria, argenteria).
COMPETENZE
La formazione dedicata al divenire Aiuto Cuoco  renderà al candidato partecipante  numerose competenze tecnico professionali (tecniche di cottura dei cibi, tecniche di preparazione creme e farciture per prodotti da pasticceria, tecniche di preparazione dei cibi, Utilizzo attrezzature per la cottura di cibi, Uso degli ingredienti per creme e farciture prodotti di pasticceria, Uso della strumentazione per tagliare le pietanze).
Sarà in grado di mantenere alto lo standard gastronomico anche in situazioni di preparazione e cottura di grandi quantità di cibi. Deterrà  nozioni di igiene del lavoro, sistemi di stoccaggio raccolta e smaltimento di rifiuti.

PROFILO PROFESSIONALE
Attestato necessario riconosciuto sia a livello regionale che nazionale mediante il quale esercitare il servizio.

Attestato HACCP

RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il Tuo Numero (richiesto)

Interessato al corso? (richiesto)

Come ci hai trovato?

Richieste

Entedemetra.it applica la legge sulla Privacy ai sensi dell′art. 13 D.lgs 196/2003. cliccando sul bottone invia autorizzi il trattamento dei dati.

×